Materiali da evaporazione sottovuoto
Materion è altamente specializzata nella produzione di materiali per evaporazione sotto vuoto ed è in grado di offrire un’ampia gamma di materiali disponibili a catalogo annche su specifica del cliente.
Qualità e controllo dei Materiali
I prodotti da evaporazione appartengono ad un gruppo selezionato di materiali e vengono scelti e lavorati appositamente per essere utilizzati nell’ambito dell’applicazione specifica dell’evaporazione sottovuoto.
La preparazione di questo particolare tipo di prodotti comporta una speciale attenzione da parte del produttore, con particolare riferimento alla produzione vera e propria, per consentire al cliente di ottenere film con ottime proprietà.
A differenza di altri produttori, Materion fornisce l’analisi dettagliata (che viene effettuata utilizzando tre differenti procedure qualitative:
- Diffrazione a raggi X
- Analisi Spettrografica
- Analisi Chimica per via umida
Ogni lotto prodotto viene analizzato, senza, peraltro, che questo comporti alcun costo aggiuntivo per il cliente.
Sono disponibili materiali di altissima purezza EVAPro® fino al 99,999% di purezza.
Composti: metalli preziosi e standard, leghe, ossidi, fluoruri, fosfuri, solfuri, telloruri.
Forma e Dimensione dei Materiali
I nostri prodotti da evaporazione sono disponibili sotto le seguenti forme:
- Pastiglie
- Cilindri
- Pezzetti
- Coni da evaporazione
- Polvere
Le pastiglie, i coni, i cilindri o i pezzi di grandi dimensioni vengono generalmente utilizzati con il cannone elettronico. I pezzi più piccoli (3 mm od inferiori) e/o i granuli (-50, +200 mesh, 0.07-0.3 mm) vengono generalmente utilizzati in impianti ad evaporazione effetto Joule.
MSDS Schede di Sicurezza dei Materiali
Tutti i prodotti da evaporazione forniti da Materion sono corredati da schede di sicurezza (MSDS – Material Saftey Data Sheet), che identificano l’eventuale pericolosità del prodotto acquistato.