Sensore di endpoint per processi di pulizia della camera di processo
Il sensore Process Sense ™ TFS ™ è un miglioramento della tradizionale tecnica endpoint ad infrarossi non dispersivi (NDIR). Tunable Filter Spectroscopy (TFS) è invece una tecnica spettroscopica in grado di generare una “mini-scansione”, producendo una porzione di spettri nella banda nella regione degli infrarossi.
La scansione fornisce picchi di assorbimento utilizzati per selezionare i composti e fornire valori di concentrazione.
Ciò che distingue il sensore di processo TFS dai sensori basati su NDIR è la sua capacità di sottrarre i gas interferenti che assorbono il segnale nelle stesse regioni dell’infrarosso; questo rendendo il Sensore TFS Process Sense più accurato e preciso quando si concentra su un gas target. Questa capacità di sottrazione supporta la generazione simultanea simultanea di più componenti. Ad esempio, la presenza di SiF4 e / o CO2 può essere riportata all’interno di una singola scansione.
Il Sensore TFS Process Sense è una piattaforma versatile di analisi che può essere configurata in fabbrica per rilevare altri gas che sono attivi nella regione IR, semplicemente modificando o aggiungendo filtri.
Caratteristiche e benefici:
Riduci tempi e costi di pulizia della camera
Riduci al minimo gli eventi particellari
Ridurre l’utilizzo di NF3
Ridurre il consumo di energia
Aumenta il throughput del wafer nei processi CVD
Determina in modo accurato dell’endpoint finale della pulizia della camera
Applicazioni:
Endpoint di pulizia della camera per SiF4; Sensibilità a SiF4 fino a 2 ppm